031 303580
info@camiceriaks.it

Dalla “A” alla “Z”

Una camicia su misura

Farsi confezionare una camicia su misura vi permetterà di creare il vostro stile unico ed elegante, 100% made in Italy. Nel nostro showroom avrete la possibilità di scegliere, insieme al nostro personale, ogni possibile dettaglio che farà diventare la vostra nuova camicia una parte irrinunciabile del vostro stile.

TESSUTI

Disponiamo di un’ampio campionario di tessuti, tutti di esclusiva produzione italiana. La collezione viene rinnovata di stagione in stagione con le nuove fantasie suggerite dalle tendenze del momento. I tessuti classici rimangono sempre e comunque disponibili. Tutte le camicie vengono realizzate in cotone doppio ritorto. Con questo tipo di filato si ottiene un tessuto più resistente ma anche più morbido al tatto, più lucente e di conseguenza molto apprezzato da chi lo indossa

MODELLI

Ogni camicia è un pezzo unico, una volta prese le misure e scelta la vestibilità desiderata, normale, slim o conformato, realizziamo il cartamodello personale del cliente. Il cartamodello così creato resta nel nostro archivio digitale al fine di poter replicare in modo fedele la propria camicia ad ogni ordine.

DETTAGLI

Potrete scegliere il dettaglio che più vi caratterizza spaziando in ogni parte della vostra camicia; il colletto potrà essere button down, francese, coreano o da cerimonia, i bottoni bianchi o colorati, in madreperla o in plastica, i polsini smussati, rotondi, a doppio bottone, ad angolo o alla francese, il taschino può essere personalizzato in varie forme. In oltre potrete richiedere finiture come Il bordino di tessuto che gira intorno al collo e all’interno dei polsi, in contrasto con un tessuto a scelta. Il nostro personale sarà a vostra disposizione per illustrarvi le infinite possibilità di personalizzazione del vostro capo.

TAGLIO

La fase del taglio è effettuata con forbici, tanta passione e cura per i dettagli al fine di riportare al meglio il cartamodello sul tessuto. Particolare cura e maestria viene riservata per le camicie non in tinta unita, in modo da far coincidere righe e quadri nelle varie giunture di cucitura. Successivamente il prodotto viene finito in ogni sua parte con “cucitura all’inglese” o doppia, tale finitura risulta più resistente di una cucitura normale e lascia un risultato esteticamente pulito anche a rovescio.

RICAMO

È possibile personalizzare con iniziali, monogrammi o cifre (stampatello e corsivo) la propria camicia dove meglio lo desiderate; sopra o sotto il taschino oppure sul polso. Questa fase della produzione può essere realizzata a macchina o a mano, quest’ultima viene affidata nelle mani esperte di abili ricamatrici che aggiungeranno al prodotto finale quel tocco in più che renderà la vostra camicia veramente unica.

ACCESSORI

Quale camicia potrebbe dirsi completa senza una cravatta o un papillon nelle occasioni più importanti? K&S Camiceria Artigianale propone un’ampia collezione di cravatte, papillon ma anche foulards e sciarpe in differenti colori, fantasie e tessuti. Completa il look con un paio di gemelli, disponibili in un’ampia gamma. Piccoli dettagli che fanno la differenza e che aggiungono subito un tocco raffinato.

Ricordiamo inoltre che presso il nostro showroom sono regolarmente disponibili camicie pronte UOMO (tg.38/51) e DONNA (tg.S/XXXL).